BalmenachScopri tutti i prodotti di questo brand

Caorunn

Small Batch Scottish Gin

34,00

Disponibilità immediata

9 pezzi disponibili

Denominazione

Small Batch Scottish Gin

Zona di Produzione

Cromdale (Scozia)

Gradazione alcolica

41,8 % Vol.

Formato

70 cl

CategoriaSpirits
TipologiaGin

PRODUZIONE
Il Caorunn  è un gin scozzese, di produzione molto limitata, ottenuto dall’infuso di cinque vegetali tipici della tradizione celtica. Viene prodotto nel cuore delle Highlands scozzesi. La distilleria è situata sotto le colline di Cromdale, che forniscono una sorgente d’acqua pura, ideale per la produzione di distillati. Nel corso degli ultimi due secoli, l’arte della distillazione è stata tramandata di padre in figlio tanto che la produzione di whisky mantiene tuttora viva la tradizione. Uno dei distillatori, Simon Buley, essendo anche un appassionato di gin, ha voluto provare a cimentarsi nella produzione di un vero gin scozzese all’interno della distilleria di whisky di malto. Alla base c’è l’utilizzo dell’acqua di sorgente pura e delle piante che crescono nelle colline circostanti.

NOTE DEGUSTATIVE
Dal colore trasparente e cristallino. Al naso predominano le fresche note floreali e quelle agrumate, esaltate dalle leggere note speziate e aromatiche. Al palato è pulito, netto, dolce, corposo e aromatico, mentre il finale è vigoroso e dona una lunga sensazione di freschezza e leggermente di secchezza.

CURIOSITÀ (il simbolo)
L’asterisco rosso rappresenta i cinque botanici del territorio scozzese indicati anche sul tappo della bottiglia: bacche di sorbo, la mela coul blush tipica delle Highlands, l’erica, il dente di leone e il mirto.

SPESE DI SPEDIZIONE GRATIS

PER ORDINI SUPERIORI A 99€

IMBALLAGGI ESCLUSIVI

PER LA MASSIMA PROTEZIONE

SPEDIAMO CON I MIGLIORI CORRIERI

GLS
Contattaci