Fifty PoundsScopri tutti i prodotti di questo brand

Fifty Pounds

London Dry Gin

34,40

Disponibilità immediata

12 pezzi disponibili

Denominazione

London Dry Gin

Zona di Produzione

Londra (Inghilterra)

Gradazione alcolica

43,5 % Vol.

Formato

70 cl

CategoriaSpirits
TipologiaGin

PRODUZIONE
Fifty Pounds London Dry Gin è ottenuto a partire da alcol neutro di cereali, distillato quattro volte; in questa base vengono immerse le undici botaniche per un periodo di due giorni. Le botaniche utilizzate sono di ginepro, grani del paradiso, arancio, limone, coriandolo, liquirizia, angelica, e di tre componenti segreti savoir. Il tutto viene distillato una quinta volta in un vecchio alambicco “John Doore” (conosciuto tradizionalmente a Londra come uno dei migliori ancora in uso). Dopo la quinta distillazione, il liquido rimane a riposo per almeno tre settimane prima dell’imbottigliamento per dar modo agli ingredienti di amalgamarsi perfettamente.

NOTE DEGUSTATIVE
Dal colore trasparente e pulito. Al naso un ottimo connubio tra alcool e botanici, è soprattutto equilibrato, leggermente profumato, senza evidenziare uno dei suoi componenti. Al palato si presenta morbido ed è l’eleganza a dominare. Strutturato, di buon spessore alcolico, ma sono la morbidezza e la pulizia aromatica a farsi avanti e durature nel finale.

CURIOSITÀ (il nome)
Nel 1736, durante il regno di Giorgio II di Inghilterra, esisteva una tassa annuale di 50 pounds (“Fifty Pounds”) conosciuta come la Gin Act. Venne istituita per ridurre i consumi di gin ed erano tenuti a pagarla tutti i produttori e commercianti di gin di Londra… ma solo due distillerie pagarono questa tassa.

 

SPESE DI SPEDIZIONE GRATIS

PER ORDINI SUPERIORI A 99€

IMBALLAGGI ESCLUSIVI

PER LA MASSIMA PROTEZIONE

SPEDIAMO CON I MIGLIORI CORRIERI

GLS
Contattaci